Damiano Rizzi

Psicologo Clinico – Iscrizione al numero 20009 Albo degli Psicologi della Lombardia.

Coping: come fronteggiare un evento avverso e riprendere il controllo.

Possiamo definire un evento come stressante quando abbiamo la sensazione di avere, a disposizione, meno risorse di quelle che sarebbero necessarie per farvi fronte, per fronteggiarlo e superarlo. Ognuno di noi ha una visione propria di cosa è stressante e delle risorse necessarie disponibili o meno. Quello che per alcune persone è un facile tema … Continue reading Coping: come fronteggiare un evento avverso e riprendere il controllo.

Il mio appello a Piazzapulita per i bambini di Taranto

Nel mio lavoro di psicologo clinico in oncologia pediatrica ho potuto osservare come le case di accoglienza possano rappresentare un importante fattore protettivo con un impatto diretto sulla vita dei piccoli pazienti, degli adolescenti e dei loro genitori. Insieme a Piazzapulita abbiamo lanciato un appello per la raccolta di fondi finalizzata alla creazionedi un Presidio … Continue reading Il mio appello a Piazzapulita per i bambini di Taranto

Imparare a crescere dagli eventi avversi. Trasformare il rame in oro. Non c’è una formula universale, ognuno ha la propria formula nascosta nella sua anima.

Ahmet Altan è uno scrittore rinchiuso in un carcere turco perché le sue idee sono di libertà. Contrarie al regime di Erdoğan. Le sue parole possono innalzarci in volo annullando il peso della paura creata dal potere. Condannato al carcere a vita, dalla sua cella isolata in un deserto, riesce a trasformare il rame in … Continue reading Imparare a crescere dagli eventi avversi. Trasformare il rame in oro. Non c’è una formula universale, ognuno ha la propria formula nascosta nella sua anima.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close